Sebbene il principale obiettivo degli studi dentistici sia quello di salvaguardare il più possibile la salute e l'integrità dei denti naturali, l'estrazione risulta spesso necessaria a causa di problematiche di vario genere, come le malattie paradontali, le carie e le infezioni.
Lo studio dentistico San Giovanni Savona effettua l'estrazione di denti del giudizio ove ritenuta necessaria per la salute della bocca dei pazienti: chiama per ulteriori informazioni.
I denti del giudizio o terzi molari, erompono normalmente tra i 17 e i 21 anni, molto spesso vengono estratti a causa di ripetute infezioni.
Presso il centro odontoiatrico San Giovanni si eseguono interventi di implantologia per la sostituzione di denti mancanti.
L'impianto è una radice artificiale in materiale biocompatibile (titanio) che viene posizionata per sostituire quella di denti mancanti. Sopra l'impianto vengono realizzati successivamente i manufatti protesici. Gli impianti rappresentano una soluzione avanzata, consolidata e sicura per sostituire un dente mancante o un'intera arcata.
La sostituzione di denti mancanti è di fondamentale importanza non solo dal punto di vista estetico ma anche per la masticazione. La mancanza di alcuni denti è infatti spesso causa di una masticazione non corretta e dei conseguenti problemi di tipo digestivo e posturale.
Impianti senza ferite e senza punti di sutura
SEDE
Corso Ricci - 177/R
17100 Savona (SV)
RECAPITI
ORARI DI APERTURA